Orto

Atto a divenire

L'orto di San Gregorio sorge sulla collina di fronte alla cantina, ben visibile dal terrazzo del ristorante, e rappresenta un racconto immediato e tangibile della straordinaria ricchezza del nostro territorio. Questo sarà un diario, dove scriviamo e condividiamo i passaggi più importanti del nostro lavoro, dalla nostra terra al piatto.  

L’Orto di San Gregorio: un progetto sostenibile per la coltivazione biologica e la valorizzazione del territorio

La disciplina della sana e biologica coltivazione attraverso tecniche maturate e sperimentate nel tempo: un consistente investimento di risorse è stato dedicato alla realizzazione di un progetto sostenibile che nel decennio corrente rappresenta la più importante modalità di produzione di genuinità e del “biologico”.

L’Orto di San Gregorio, ben visibile dalla splendida terrazza del Ristorante Marennà, offre un’esperienza tangibile della materia prima e della straordinaria ricchezza del nostro territorio che parte, all’origine, con l’intento di studiare ed analizzare le qualità e caratteristiche del suolo che, se curato nella sua profondità, da vita a principi di certificazione e sostenibilità.

Aperto al pubblico, offre un tour nelle “radici” nel vero e pieno senso del significato che esse esprimono, consentendo di assaporare il gusto della genuinità e del know-how.