Dimora Botanica

La Dimora Botanica è il tassello che si mescola all’eterogeneità di Borgo San Gregorio: il Wine Resort contornato da disegni ed espressioni d’arte esprime la varietà e la ricchezza del territorio in cui si opera, ma soprattutto rafforza il legame con la sostenibilità garantendo nuove progettualità, adattabilità di disposizione, maggiore ventaglio di selezione adeguata al numero di ospiti e alla tipologia degli stessi.

Frutto del lavoro e dell’ispirazione artistica di Fallen Fruit, nati a Los Angeles da quasi dieci anni: mai nessun luogo fu meglio pensato per “trasportare” il loro progetto culturale, artistico e urbano con l’intento di creare opere site-specific.

Una piccola opera d’arte che si erge tra la natura e l’urbano, congiungendo valori quali operatività, ospitalità e visione, offrendo un ventaglio di possibilità per permanenze più lunghe. Un nuovo modo di pensare ed interpretare il soggiorno nella dimora dei visitatori dell’Irpinia e di godere della migliore tecnologia del Forum degli Artisti, uno spazio modulabile – non solo Sala Meeting – che dispone di fruibilità di high tech per ogni esigenza.

Le nostre camere

Le camere, sei in totale, sono dedicate ciascuna ad un autore-artista contribuente nella realizzazione di progetti fondamentali della rappresentazione culturale intervenuti nel tempo, con l’intento di esaltare profondamente il legame al territorio e ai volti che lo rappresentano nelle loro opere d’arte. L’Atrio degli Artisti percorre le aree comuni con la promessa di intrattenere e rilassare, ricreando metaforicamente uno spazio di raccolta, condivisione, accoglienza: un abbraccio disteso sulla bellezza dei paesaggi autoctoni per celebrare l’ispirazione alla natura e tutti gli elementi che la circondano da sempre. Un progetto che si esprime in un legame connaturato nell’idea della bellezza, quella della natura, dell’estetica artistica, del territorio e della sostenibilità.